Festival Internazionale di Arti Performative

L’arte di strada torna ad essere la protagonista a Pennabilli: a metà Giugno torna l’appuntamento di Artisti in Piazza, il Festival Internazionale di Arti Performative che giunge alla 23esima edizione. Un evento molto atteso, che richiama ogni anno un pubblico numeroso desideroso di scoprire le esibizioni e l’arte di artisti di strada provenienti da tutto il mondo.

Per 4 giorni il centro storico del borgo riminese proporrà un ricco programma di esibizioni, nelle vie e piazze della città. All’evento parteciperanno circa 60 compagnie internazionali, proponendo un totale di oltre 400 repliche dei loro spettacoli. Spazio a circo, danza, teatro, musica e altre forme di spettacolo riproducibili all’aperto. Sono circa 20 i punti spettacolo dislocati tra le vie e le piazze, di Pennabilli, che ospitano le performance di circo, danza, teatro, giocoleria musica e di tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto.

Ai bambini verrà dedicato lo spazio dell’Orto dei Frutti Dimenticati, dove possono assistere a spettacoli e partecipare a laboratori pensati per loro.

Artisti in Piazza è anche il Mercatino del solito e dell’insolito, tradizionale mercato di artigianato artistico a cui partecipano 90 espositori con prodotti artigianali e di qualità, stand gastronomici con la cucina della tradizione romagnola ed etnica, snack e altre prelibatezze.

L’evento si terrà nel centro di Pennabilli dal 13 al 16 Giugno, dalle ore 18 all’1 il Giovedì e dalle 15 all’1 gli altri giorni. Tutti i giorni nell’area Palacirco il festival continua fino alle ore 3:30.

(fonte: romagnainformazioni)