I Mercatini dell’Antiquariato nelle Marche

Dopo gli anni difficili della pandemia, nel 2023 sono tornati i mercatini dell’Antiquariato un po ovunque. Abbiamo scelto per voi i mercatini delle pulci più importanti delle Marche: trovate tutte le informazioni ai singoli eventi nei relativi link.

Mercatino Pesaro

Nel centro storico di Pesaro si svolge con cadenza mensile n mercato antiquario di grande richiamo. La terza domenica del mese, esclusi luglio e agosto, la città marchigiana accoglie bancarelle dell’interessantissimo mercatino di antiqwuariato, modernariato, collezionismo e tanto altro ancora dalle ore alle 19.

(fonte: ilturista.info)

Mercatino Urbino

Da Pesaro ci spostiamo nell’entroterra e raggiungiamo Urbino, dove ogni prima domenica del mese e festivi si tiene ”Batanai tra le mura”, il mercatino dell’antiquariato. Quì si possono trovare libri, dischi, mobili, biancheria del Novecento e tati altri piccoli oggetti curiosi. Il mercatino si svolge sotto i portici del centro storico, dichiarato dall’Unesco nel 1998 Patrimonio dell’Umanità.

(fote: ilturista.info)

Mercatino Fano

Ritorniamo verso la costa adriatica e scendiamo a Fano, altra bella località balneare marchigiana, celebre soprattutto per il suo Carnevale, il più antico d’Italia e indiscutibilmente uno dei più belli della regione.

Quì si svolge, ogni secondo week-end del mese, una Fiera-Mercato dell’Antiquariato; circa 170 espositori presenti nel centro storico cittadino, tra i cui banchi gironzolare a caccia di pezzi rari e unici, con un occhio di riguardo per l’antiquariato e le stampe.

(fonte: ilturista.info)

Mercatini dell’Antiquariato

Maggiori informazioni al link: ilturista,info