Scopri l’Abruzzo

Lasciati sorprendere da una terra ancora autentica e ignota! 
Scopri il suo straordinario paesaggio naturale, perditi tra le vie delle sue antiche città e dei borghi medievali arroccati su vette spettacolari, fatti avvolgere dalla vitalità delle tante esperienze che questa regione può offrirti e dal sorriso caloroso con cui gli abruzzesi ti accoglieranno.

Idee e suggestioni sui luoghi e le attività da non perdere nel vostro viaggio alla scoperta dell’Abruzzo! Dalla storia più remota alla natura selvaggia e incontaminata, dalle tante occasioni di vacanza nel segno dello sport agli spazi dedicati alla cultura e alla spiritualità: mille ragioni per innamorarvi di questo territorio e tornare ancora per scoprire ogni volta un’emozione.

133 chilometri di litorale che alternano coste frastagliate ad arenili dorati, spiagge animate e lidi solitari. Il mare d’Abruzzo è tutto questo, oltre alla simpatia e alla proverbiale ospitalità della sua gente.

L’inverno in Abruzzo è un’esperienza da vivere. Con i suoi maestosi massicci offre il più vasto complesso montuoso dell’Appennino. Centinaia di chilometri di piste per lo sci alpino e per lo sci di fondo, ottimi standard di innevamento, impianti sciistici moderni e funzionali, una rete di impianti e servizi efficienti e completi, panorami mozzafiato, borghi incantevoli, buona cucina e tanta storia. Ci sono tanti motivi per trascorrere una vacanza indimenticabile in Abruzzo sulla neve, tra sport e relax.

L’Abruzzo è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l’indole di questa terra. Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale, percorrendone le antiche e signorili città e i millenari borghi arroccati sulle cime, l’impressione più immediata che se ne trae è quella di una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui un ambiente integro e una presenza immemorabile dell’uomo mostrano di aver saputo trovare la via per un reciproco, rispettoso equilibrio.

Fonte: https://www.abruzzoturismo.it/it/scopri-labruzzo-0