Un viaggio in punta di piedi nella dimora di Francesco Petrarca.
Casa del Petrarca – Via Valleselle, 4 – Arquà Petrarca – Padova
11/3 – 10/6/2018
L’associazione culturale teatrOrtaet, in collaborazione con il Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova, organizza una rappresentazione itinerante, dal titolo “Le visioni del Petrarca”, nell’ultima dimora del grande poeta Francesco Petrarca ad Arquà Petrarca (Pd).
Gli attori della compagnia teatrale, basandosi sul “Canzoniere” e su altre opere del Petrarca, animano la visita impersonando il poeta stesso e facendo apparire le figure femminili che segnano l’esistenza, le parole e i versi immortali dell’illustre personaggio.
Un viaggio in punta di piedi nella dimora di Francesco Petrarca; attraversando storia, letteratura, teatro ed emozione scoprirete l’anima di un uomo che aveva fatto della Letteratura la sua unica missione.
Cinque, sei stanze o poco più, in un itinerario che passa per le Metamorfosi, per un giardino dalle insenature labirintiche e una vista mozzafiato: per vivere e respirare insieme al poeta.
La visita inizia alle ore 16:00.
Informazioni:
La visita si svolge solo su richiesta, con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 324 6286197 o inviando una email.
Sono previste un minimo di 20 ed un massimo di 40 persone a visita.
Biglietti: 12 euro intero, 10 euro ridotto per gruppi di almeno 30 persone, 8 euro ragazzi fino a 12 anni. Più 2 euro per biglietto ridotto per la Casa del Petrarca. Con prenotazione obbligatoria.
(fonte: veneto.eu)