Vinitaly and the City: il fuori salone che conquista i wine lover

Dal 3 al 5 aprile 2020 “Vinitaly and the City” incontra il Lago di Garda a Bardolino!

Il Vinitaly, la fiera dedicata a vino e distillati più grande al mondo, per la prima volta si sdoppia al di fuori delle mura scaligere scegliendo Bardolino come cornice e punto forza per la qualità del vino. “Vinitaly and the City” è quindi pronto a conquistare i wine lover mostrando e proponendo le eccellenze vitivinicole benacensi.

Un evento che porterà a Bardolino una ventata di freschezza, grazie ad un calendario ricco di eventi: non solo wine&food di qualità, ma anche tanta musica, spettacoli di mapping, videoproiezioni, installazioni artistiche. Sul lungolago Cornicello e presso il Parco Carrara Bottagisio non mancheranno i Consorzi del Vino legati alle realtà produttive del Bardolino, Lugana, Valpolicella e Custoza.

Ospite veramente speciale sarà il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC: l’istituzione preposta al coordinamento e alla gestione della Denominazione di Origine Controllata del Prosecco. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del vino che verranno accompagnati in degustazioni guidate con i sommelier della Fisar alla scoperta dei migliori vini italiani proposti da consorzi di tutela e cantine.

Si potranno inoltre degustare i prodotti tipici e le eccellenze territoriali in abbinamento. Una piacevole occasione per scoprire e conoscere meglio le eccellenze enogastronomiche e culturali di Bardolino.

Fonte: veneto.eu