Sagra Della Castagna – 57^ Edizione A Montefiore Conca

Da Domenica 10 a Domenica 31 Ottobre 2021 –
Montefiore Conca (RN)

Caldarroste e buona tavola a Montefiore: appuntamento tutte le domeniche di ottobre

L’aroma inconfondibile delle caldarroste che sfrigolano sul braciere guiderà tutte le domeniche di ottobre i visitatori fino a Montefiore Conca.
Il borgo malatestiano è pronto infatti ad ospitare la 57esima edizione della Sagra della Castagna, appuntamento immancabile dal 1964 che ogni anno richiama i golosi di tutta la provincia e non solo.
L’evento è stato aperto domenica scorsa dall’edizione 2021 di Mangiarsano, tradizionale appuntamento dedicato ai piaceri della tavola e alle eccellenze locali, che ha visto la partecipazione degli chef stellati montefioresi Stefano Ciotti e Tiziano Rossetti. 

Il 10-17-24 e 31 ottobre le vie del paese si animeranno con gli stand gastronomici della locale Pro Loco che saranno imbanditi con prodotti tipici e le prelibatezze gastronomiche della Valconca.
A farla da padrone saranno naturalmente loro, le castagne, frutto autunnale per antonomasia, che saranno preparate e servite dai volontari montefioresi.
Il tutto accompagnato da musica e spettacolo.
Dalle 11.30 la manifestazione prenderà il via con i mercatini, il famoso vino della fontana, le caldarroste e piade farcite per tutti.
Nel pomeriggio spazio ai concerti in piazza della Libertà: sul palco i Radio Banda (10 ottobre), Miki e i ragazzi Radio studio più, la dance station d’Italia (17 ottobre), Birri Medi (24 ottobre), gli Oltre (31 ottobre).
Dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 presso la Bottega Franchetti avrà vita il Laboratorio “Forme d’autunno, foglie e fiori”, aperto a grandi e piccini.

Iscrizioni entro il 24 ottobre chiamando il numero 347.5438093

Domenica 10 ottobre alle 15 e alle 17, in occasione della seconda domenica della sagra della castagna, la rocca malatestiana offre ai suoi ospiti, oltre alle classiche visite guidate, uno spettacolo esilarante per grandi e piccini del clown Filippo Brunetti.

SAX-OH!
E’ una rivisitazione del clown musicale tradizionale, fonde musica sperimentale e intrattenimento.
La sua musica si può paragonare a un’orchestra che cade dalle scale.
E’ un faro che sprigiona musica aliena cosmica e parla con suoni comici navali.
Insieme al clown troverete anche Lorenza, una bravissima truccabimbi!!!
L’ingresso è gratuito fino a 10 anni
Ridotto dai 10 ai 15 euro 5
Intero euro 7
Gli ingressi saranno contingentati per il rispetto delle normative anticovid vigenti. E’ richiesto il green pass.

Fonte: https://www.eventiesagre.it/Eventi_Sagre/2607_Sagra+della+Castagna.html