Sagra della Castagna: l’evento autunnale di Montefiore Conca

Ritorna una delle più antiche tradizioni di Montefiore Conca: la Sagra della Castagna. L’evento autunnale per il 55esimo anno dedica al frutto per eccellenza del periodo autunnale tutte le domeniche di Ottobre. Da fare da teatro alla Sagra della Castagna è la località dell’entroterra riminese, che vanta la nomina tra I Borghi più Belli d’Italia.

Il tema principale della 55esima Sagra della Castagna 2019 sarà la cucina al tempo dei Malatesta. Saranno 4 domeniche ricche di conferenze, degustazioni e laboratori per immergersi nella cultura alimentare nel medioevo.

L’ attrattiva principale dell’edizione 2019 saranno i rapaci e sculture d’argilla, oltre al tradizionale mercato di prodotti gastronomici, sia con tipicità del territorio e di stagione, sia con tante specialità a base di castagne, non mancheranno le classiche caldarroste.

In occasione della sagra saranno presenti animazione, laboratori, musica e spettacoli, anche con spazi dedicati ai bambini; inoltre la Rocca Malatestiana rimarrà aperta dalle 10 per visite guidate.

La Sagra della Castagna 2019 si terrà nel centro storico di Montefiore Conca il 6, 13, 20 e 27 Ottobre per tre giornate dedicate alla castagna.

Fonte: romagnainformazioni