Romeo e Giulietta a Bardolino (VR) – Lago di Garda

La tragedia di Romeo e Giulietta nella bella cornice di Bardolino – 

  • -> 

Casa Shakespeare, in collaborazione con il Comune di Bardolino e la Fondazione Bardolino Top, organizza la rappresentazione teatrale “Romeo e Giulietta”. La storia d’amore più famosa al mondo arriva a Bardolino, in una location unica e dal grande fascino suggestivo.

Sono in scena anima e cuore, odio e amarezza, festa e lutto, ambiente, duelli e rivalità “nella bella Verona che di sangue fraterno mani fraterne copre”. Dalla festa in Casa Capuleti, al primo bacio. Dal Balcone al bando di Romeo. Dalla notte d’amore all’invettiva di papà Capuleti. Dalla fiala alla morte… “for never was a story of more woe, then this of Juliet and her Romeo”.

L’allestimento di questo Romeo & Juliet affronta una delle più belle storie d’amore di tutti i tempi mettendo suono, parole e musica al servizio delle emozioni.

Il suono delle parole di Shakespeare in lingua originale, il suono della parola italiana che rende l’intreccio poliglotta e universale.

Qui nascono i quadri più conosciuti che diventano storia attraverso la relazione dei due personaggi: Romeo e Giulietta, e tra loro una danzatrice: personaggio, quest’ultimo, che racconta l’ambiente, la conflittualità e il non ascolto della bella Verona “che di mani fraterne sangue fraterno copre”.

E il pubblico sarà allo stesso tempo spettatore e partecipe degli eventi, con un delicato coinvolgimento che lo farà diventare storia anch’esso.

La rappresentazione sarà in doppia lingua (italiano e inglese).

Il costo del biglietto è di € 15.

Link: casashakespeare.it

 

(fonte: veneto.eu)