Da giugno ai primi di settembre.
Ritorna a Jesolo per l’estate 2018, la mostra Sculture di Sabbia, aperta dal 4 giugno al 9 settembre in piazza Brescia.
Visitando la mostra, si possono ammirare i capolavori di scultori professionisti provenienti da tutto il mondo, che con la sabbia creano delle vere e proprie sculture.
Il team di artisti è coordinato dall’ex campione del mondo di questa particolare arte, Richard Varano. Quest’anno il tema scelto da rappresentare è Sand Raptors, ci sarà quindi un’invasione di dinosauri giganteschi in piazza Brescia, che diventa il teatro libero di Jesolo, un luogo di incontro a pochi passi dal mare, dalle principali mostre e dal centro nevralgico del turismo.
La mostra è all’aperto, con accesso libero e gratuito a qualsiasi ora.
Jesolo, rinomata località balneare dell’Alto Adriatico, è apprezzata dai turisti italiani e stranieri per la qualità della lunga spiaggia Bandiera Blu, la vivacità della sua vita notturna e le tante occasioni di divertimento offerte dalla località tra eventi e manifestazioni, parchi tematici, attività sportive, negozi, ristoranti e discoteche. Le tante strutture ricettive, confortevoli e accoglienti, completano la ricca offerta per trascorrere confortevoli vacanze a Jesolo Lido, in pineta o frontemare.
Jesolo è anche un punto di partenza ideale per visitare città d’arte come Venezia e la sua laguna.
(fonte:veneto.eu)