22-24 marzo Giardini d’Autore: mercato floreale a Rimini

Giardini d’Autore Primavera 2019 si tiene dal 22 al 24 marzo presso Castel Sismondo di Rimini, dalle 9 alle 19:30.

Sta per tornare uno degli appuntamenti dedicati ai fiori e alle piante più attesi di Rimini: Giardini d’Autore, evento che a marzo propone l’edizione Primavera 2019, dove per 3 giorni il castello dei Malatesta sarà esaltato da vivaisti, fiorai e designer, occasione imperdibile per tutti gli amanti del giardinaggio.

Con l’edizione primaverile del 2019 Giardini d’autore festeggia il decimo anniversario e non c’è location migliore che Castel Sismondo, simbolo della città di Rimini, per celebrare gli anni di ricerca dell’eccellenze florovivaiste che hanno contribuito a rendere l’evento sempre più importante.
Giardini d’autore è l’occasione unica per “rubare” idee e spunti da utilizzare per ripensare al proprio angolo verde con piante rare, esotiche e collezioni botaniche uniche.

Varcando l’ingresso di Castel Sismondo vi troverete nello spazio esterno del Cortile del Soccorso dove rimarrete incantati dalle fioriture primaverili firmate dai maggiori vivaisti italiani.
All’interno gli artigiani e designer saranno intenti ad impreziosire le sale dell’ala dedicata a Isotta degli Atti con piante acquatiche e tropicali, frutti antichi, fiori colorati ed esemplari adatti alla stagione primaverile, alle porte.

Non solo esposizioni: Giardini d’Autore 2019 propone anche un ricco programma di laboratori, visite guidate, corsi di giardinaggio e molto altro ancora.

Il costo d’ingresso è di 4€ al giorno, possibilità di abbonamento a 8€ per tutto il weekend e gratis sotto i 16 anni.

(fonte: romagnainformazioni)