In Primavera: “Fattorie Aperte” nelle domeniche di Maggio

Domenica 5/5 – 12/5 – 19/5 – 26/5 2019
sono le date dedicate alle Fattorie Emiliane-Romagnole

In questa occasione le Fattorie di tante aziende agricole aprono le loro porte a tutti: un buon momento per riscoprire i tempi, i mestieri, gli animali, le coltivazioni e lo stile di vita di chi nella fattoria abita e lavora.

Imparare a fare il pane con le proprie mani, prendersi cura degli animali della fattoria, scoprire giochi e mestieri di una volta, fare prove e passeggiate a cavallo. Queste e tante altre sono le attività di Fattorie Aperte rivolte ai bambini e famiglie, per imparare divertendosi.

Nelle fattorie aderenti potete acquistare tanti prodotti genuini direttamente da chi li fa. Un modo virtuoso di fare la spesa che accorcia i passaggi intermedi tra consumatore e produttore e che garantisce alimenti genuini e a chilometro zero.

Sono tante le possibilità che offre la campagna per chi ama fare sport, immerso in un ambiente naturale ben lontano dagli affollati percorsi cittadini. E tra una camminata e una pedalata, perchè non soffermarsi a visitare le antiche pievi, i vecchi borghi o i palazzi signorili che via via incontreremo?

Trova la fattoria più vicino a te:
Bologna, Ferrara, Modena, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini

 

 

(fonte: fattorieaperte-er.it)