Escursione al Furlo, alla scoperta del regno delle Aquile

Luogo: Gola del Furlo
Data: sabato 7 marzo 2020, dalle 09:30 alle 16:30

Descrizione evento:
Escursione alla famosissima Gola del Furlo, un percorso che regalerà tante inaspettate emozioni. Partendo da Pagino ci immergeremo nel bosco, che col calore primaverile mostrerà il risveglio di piante e animali. Arrivati alla cima del monte Pietralata si apriranno davanti ai nostri occhi stupendi panorami, pronti a ridarci nuova energia. Scenderemo fino alle due terrazze panoramiche e affacciati alla gola scavata dal fiume Candigliano cercheremo di scorgere la coppia di Aquile reali, protagoniste di questo paradiso.

Ritrovo: Bar Furlo, Strada Statale Flaminia 3, Furlo di Acqualagna (PU), ore 9:30
https://goo.gl/maps/d97buE7hfmRYwpSYA
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 550 m
Difficoltà: media (E)
Cammino: 4:30 ore (soste escluse)
Fine escursione: ore 16:30 circa
Pranzo: al sacco, a cura del partecipante
Bambini: 12-17 anni, solo se accompagnati e abituati alla camminata

Quota escursione: 15 €
Quota scontata: 10 € (12-17 anni)
La quota comprende l’organizzazione, il servizio di guida ambientale escursionistica associata AIGAE e l’assicurazione RCT
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di Venerdì 6 Marzo.

A fine escursione, per chi vorrà, faremo insieme una bella merenda ristoratrice in un locale del luogo (non inclusa nella quota dell’escursione)

Cosa portare: scarpe da trekking o con suola scolpita (obbligatorie), zaino, giacca a vento, kway, maglione o pile, cappello e guanti, acqua (almeno 1,5 litri), abbigliamento a cipolla, spuntini energetici (frutta secca/fresca, barrette, cioccolata), pranzo al sacco. Ricambio da tenere in auto. Si consigliano bastoncini da trekking, binocolo e macchina fotografica.

Per informazioni e prenotazioni: Simone (Guida Ambientale Escursionistica)
Tel. 333.1823124 (anche whatsapp o sms)
(non è sufficiente il “parteciperò” sull’evento Facebook)

La guida si riserva di modificare o annullare l’escursione (es. causa meteo o problemi inerenti al gruppo) anche durante il suo svolgimento.

Fonte: marcheinfesta.it