ABANO TEATRO Stagione di prosa al Teatro Marconi.

Dal 21 novembre 2019 Al 27 marzo 2020 (solo martedì, mercoledì, giovedì, venerdì)

Al via la trentunesima stagione teatrale di Abano Terme.

Seguendo l’imput lanciato dalla Mostra di Eve Arnold, All about women, saranno proposti alcuni spettacoli dedicati alle donna, sul palco saliranno attrici di alto livello come Anna Galliena, Paola Gasmann,  Debora Caprioglio, Francesca Reggiani, Nancy Brilli.

Ci sarà, anche, uno spazio “maschile” con un “donchisci@tte” in cui l’opera di Cervantes si veste di contemporaneità nell’interpretazione di Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi. Apparentemente in contrasto con le pieces al femminile “Casalinghi disperati” con Nicola Pisu, Gianni Ferreri, Max Pisu e Danilo Brugia.

Completano il cartellone “Riccardo 3. L’avversario”, una rilettura del testo di Shakespeare in chiave contemporanea con Enzo Vetrano, Stefano Brandisci e lo spettacolo comico con Gabriele Cirilli “Mi piace… di più “. Una rassegna varia, a volte spensierata, a volte più impegnata, ma sempre con l’idea di stuzzicare la curiosità intellettuale.

Il “filo rosso” che, con la programmazione proposta oggi e nei precedenti due anni si vuol seguire, è dettato dalla volontà di divertire, di riscaldare il cuore e gratificare la mente del pubblico. 

Fonte: veneto.eu