A Riccione lo spettacolo del Triathlon, tutte le modifiche alla viabilità.
Si avvicina un week-end straordinario per Riccione che vedrà protagonista la prima edizione del Challenge, una manifestazione che fa il suo debutto nel panorama internazionale del triathlon.
Dal 4 al 6 maggio Riccione e le sue colline ospitano un evento di sport e spettacolo che vedrà sfidarsi duemila atleti in mare, sui pedali e nella frazione di corsa, attraversando la città ma spingendosi in un circuito di 90 chilometri che toccherà Montecerignone, Coriano, Montescudo, Monte Colombo, Sassofeltrio, Mercatino Conca, Montegrimano, Rimini e Misano Adriatico. La peculiarità e unicità dell’appuntamento richiede misure straordinarie anche per quanto riguarda le forze organizzative messe in campo e quelle adibite alla sicurezza, oltre alle misure logistiche che implicano necessariamente modifiche alla viabilità e totali chiusure al traffico. In particolare i provvedimenti principali riguardano le giornate di sabato 5 e domenica 6 maggio. Sabato 5 maggio è in programma al mattino la batteria femminile triathlon sprint e la batteria maschile triathlon sprint, mentre al pomeriggio lo start duathlon junior. Nella giornata di domenica il programma prevede al mattino la partenza Challenge Riccione 2018 con l’arrivo dei primi concorrenti atteso intorno alle 14.00.
“Si tratta di un’occasione speciale per la città – dichiara l’assessore al turismo e sport Stefano Caldari – due giorni di sport e di divertimento che nel caso del triathlon è anche spettacolo e adrenalina. Il Challenge è una manifestazione importante e pregiata che dà lustro a chi la ospita e tutta la città è invitata a partecipare a questa festa: da parte dell’amministrazione comunale è massimo l’impegno per garantire la sua totale riuscita e per far sì che sia ridotto al minimo l’eventuale disagio. Anche io sarò presente sulla linea di partenza e nel fare un in bocca al lupo a tutti i partecipanti sono sicuro che sarà per Riccione una vetrina internazionale che aumenterà ancora il nostro appeal grazie alla capacità organizzativa e alla qualità della proposta”.
Saranno oltre 50 gli agenti della Polizia Municipale impegnati sul territorio, affiancati da 90 volontari. I cittadini e gli ospiti di Riccione sono invitati ad osservare quanto indicato e disposto a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Al fine di evitare il più possibile i disagi il blocco della circolazione sarà ridotto al minimo e le strade interessate saranno chiuse al traffico per il tempo strettamente necessario al passaggio degli atleti.
(fonte: riminitoday)