39° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ AQUILONE

dal 20 APRILE al 1 MAGGIO dalle ore 10 alle ore 18
Spiaggia di Pinarella | Magazzino del Sale – CERVIA
Ingresso: gratuito

Dal 20 aprile al 1° maggio i migliori aquilonisti dai 5 continenti, più di 200 provenienti da 33 paesi del mondo, si danno appuntamento lungo un km di spiaggia a Pinarella di Cervia per la 39° edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone che quest’anno raddoppia, dalla spiaggia alla città, con tante novità.
Dal 1981, ogni primavera gli aquiloni di tutto il mondo volano insieme sulla spiaggia.
Fra i più longevi in assoluto e declamato dai media come uno dei dieci festival da non perdere nel mondo, il Festival internazionale offre grandi novità che si estendono dalla spiaggia alle città, Cervia e Milano Marittima, ospitando celebrità internazionali del mondo dell’aquilonismo.
Come ogni anno il cielo si riempie di aquiloni provenienti da tutto il mondo per questo festival che coniuga fantasia e creatività. Dal 1981 i migliori Maestri Aquilonisti del pianeta si incontrano a primavera sulla spiaggia di Cervia: 200 artisti ospiti provenienti da trenta paesi del mondo, più di 1000 aquilonisti accreditati, esibizioni di aquiloni acrobatici, combattenti e da trazione. Laboratori didattici per bambini, Fiera del vento e dell’artigianato di qualità, mostre, installazioni, “Giardini del vento” e voli in notturna.
Accesso principale al Villaggio del Festival: Via Emilia – Pinarella Centro.
(fonte: cervia.com)