LABIRINTO EFFIMERO DINAMICO

Labirinto nel mais più grande d’Europa che si estende su una superficie di 100.000 mq con un percorso lungo circa 4 km. Un percorso misterioso, magico e affascinante creato per l’occasione dall’artista Luigi Berardi. Il labirinto effimero/dinamico apre le sue porte dal 15 giugno al 20 settembre 2018.

Le caratteristiche del labirinto
Fin dall’antichità la sfida del labirinto è considerata una metafora della condizione umana.
Il labirinto effimero serpeggia sinuosamente attraverso un campo coltivato a granturco, in una fitta maglia di sentieri circondati e delimitati da pareti di mais, arbusti, essenze e fiori.
Durante il percorso sarà data a chi lo desidera, la possibilità di capire il funzionamento e l’utilità di una stazione meteorologica, illustrandone i componenti, il loro disciplinato uso, le funzioni e le indicazioni per formulare una previsione su scala locale ed a breve termine.
All’interno dell’azienda, inoltre, è allestita una mostra permanente di labirinti in mosaico realizzati dagli allievi  del Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna. Un percorso artistico attraverso il quale viene raccontata la storia dei labirinti e le varie forme che li hanno caratterizzati nei millenni.

Al Labirinto è possibile anche cenare, consultare il sito per tutte le informazioni su regolamento, prezzi e prenotazioni.

Azienda Agricola Galassi
Indirizzo: Via Roma, 111 – Alfonsine – 48011 (RA)
Tel: 335 8335233
Fax: 0544 82332
E-mail: info@galassicarlo.com
URL: http://www.galassicarlo.com/il-labirinto/

(fonte: romagnadeste)