Venerdì 27 e sabato 28 settembre andrà in scena la 36a edizione del Rally Città di Bassano organizzato dalla scuderia Bassano Rally Racing.
Otto le prove speciali in programma tra altopiano di Asiago e massiccio del Grappa con la novità della piesse di “Colceresa”. Classiche le altre speciali: Monte Corno, Campo Croce e Valstagna. In totale oltre 122 chilometri cronometrati. Il rally internazionale scatterà dal piazzale della Frattin Auto di Cassola alle 20.15 di venerdì 27 settembre.
Sarà una breve ma coreografica passerella sino al parco chiuso previsto nella sede della Fiorese Group di Rossano Veneto. Due i riordini previsti. All’ormai tradizionale punto di raccolta del “Risto Shop” Eni dei fratelli Frigo, lungo la tangenziale della Nuova Gasparona, è stato aggiunto un riordino anche a Marostica, nella piazza della Partita a scacchi.
Miki Biasion, il due volte campione del mondo rally, farà da apripista. Base organizzativa e logistica al Glamour Hotel di via Capitelvecchio. Lo shake down per la prova delle vetture dopo le verifiche tecnico-sportive si svolgerà venerdì 27 settembre lungo la salita della Rosina. Arrivo in piazza Libertà, sabato 28 settembre, a partire dalle 19.30.
La gara quest’anno è valida, oltre che per la Mitropa Cup, anche per l’Irc. Abbinato al rally moderno ci sarà pure lo storico, giunto alla 14a edizione. E saranno proprio le vetture d’antan a precedere le “sorelle” più giovani.
fonte: veneto.eu



