Castelbellino (AN) – Il Paese dell’albero natalizio

Località: Centro storico di CASTELBELLINO, AN

Dopo il rinvio della settimana scorsa, causa maltempo, domenica (1 dicembre) finalmente è stato acceso l’abete verde più grande delle Marche, in Vallesina, realizzato con numeri da record: 73 neon perimetrali, un dislivello di quota dalla punta al fondo valle di 134 metri, lunghezza lungo il versante di 434 metri, una superficie di 21360 metri quadri e 7000 metri di cavi. All’accensione dell’albero è seguita la splendida danza dei fuochi d’artificio.

Il risultato, un atmosfera da incanto per tutta la comunità e un addobbo festivo per la collina sovrastata dal borgo di Castelbellino.

Al Pala Sport Martarelli, nell’area Tira e Molla, spazio dedicato ai più piccoli con la casetta di Babbo Natale, allestimenti a tema, palloncini, gonfiabili, baby dance, giochi e truccabimbi.

E inoltre, stand gastronomici della Sagra della Polenta e della Cresciola di Polenta con i piatti tipici invernali e le autentiche specialità di stagione; mercatini natalizi ed il Villaggio di Natale nel centro storico di Castelbellino.

Fonte: corriereproposte.it