Benvenuti al Festival Summer Jumboree, Senigallia

SUMMER JAMBOREE – 20esima Edizione

Festival Internazionale di
Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50

Senigallia (Marche – AN)
Dal 31 Luglio all’11 Agosto 2019

Il SUMMER JAMBOREE è un festival internazionale di musica e
cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolge ogni anno a Senigallia, in provincia di Ancona ed è organizzato dall’associazione culturale Summer Jamboree che propone, a fianco alle iniziative principali, mercatini vintage, dance camp e sfilate di auto d’epoca.

La XX edizione dell’evento si svolge dal 31 luglio all’11 agosto 2019 (il 31 luglio e 1-2 agosto sono giorni di pre-festival) e propone come di consueto anche tanti concerti a ingresso gratuito.

La regola sarà sempre la stessa: ogni giorno avrà il suo motivo per dichiararsi speciale con i grandissimi nomi che hanno fatto e fanno la storia del Rock’n’Roll. Il pubblico è chiamato a partecipare vestendosi in tema con gonne a ruota, rossetti hot e tanta brillantina.

Il programma
I palcoscenici saranno allestiti nel cuore della città, dal main stage del Foro Annonario al palco dei Giardini della Rocca Roveresca, passando per Piazza Garibaldi.
Ci sarà spazio anche per il Big Hawaiian Party in spiaggia dal tramonto all’alba (5 agosto) con il concerto alle 22:30 dei mitici Los Lobos (la loro hit degli anni ’80 attaccava così: “Para bailar La Bamba…”, vi dice niente?) direttamente da Los Angeles, il mercatino vintage al Rockin’ Village, senza dimenticare il park di auto americane e tante altre novità.
Nel cartellone degli artisti di questa edizione 2019 spiccano alcuni grandi nomi, come gli americani Jimmy Clanton, Jimmy Gallagher, The Tail Gators, Kid Ramos e Jimmy Dale, mentre tra gli ospiti europei Alex Mendham & his Orchestra, Charlie Thompson, Big Boy Bloater Blues Trio, Ray Collins’ Hot-Club o la sensuale Miss Betsy Rose per il burlesque, ma anche molti altri, tra i quali numerosi dj e grandi ballerini.
Saranno presenti anche alcuni tra i migliori insegnanti al mondo di rock’n’roll, boogie woogie, jive, ecc…, che lavoreranno al Dance Camp dal 3 al 10 agosto, e dove ci si potrà iscrivere ai corsi di ballo come beginner o intermediate-advanced.
Il programma include anche servizi come punti di ristoro e parrucchieri old style.

(fonte: summerjamboree.com e ilturista.info)