Wifi a Riccione

Riccione diventa la prima città interamente cablata
grazie a una rete Wi-fi gratuita che copre tutto il lungomare.

CONNECT@YOU
L’erogazione continua del servizio wireless si estende da nord a sud sul lungomareed è fruibile senza perdita di connessione o richiesta di ulteriori autenticazioni. Non più isole wi-fi con più access point, ma un’unica area nella quale spostarsi senza perdita di segnale, grazie al cablaggio di apparati performanti.

L’accesso alla navigazione si realizza attraverso il sistema CONNECT@YOU di proprietà della ACME Produzioni srl, un gateway social che permette l’autenticazione alla rete attraverso le credenziali del proprio account Facebook e Google+, al quale a breve si aggiungeranno ulteriori metodi di autenticazione.

Attualmente le zone di copertura comprendono piazzale Neruda, piazzale Azzarita, Lungomare della Costituzione, piazzale del Porto, Lungomare della Libertà, piazzale Roma, Lungomare della Repubblica, piazzale San Martino, viale Ceccarini fino al ponte della ferrovia, viale Dante fino al porto canale. Il tutto per una copertura totale del servizio lunga 6 km.

Scarica la mappa della rete Wi-fi sul lungomare

La rete Wi-fi si estende anche in altri luoghi della città: RICCIONEDIGITALE
Navigare in rete a banda larga, con la possibilità di usufruire di servizi sempre più avanzati e applicazioni ad alta densità: RiccioneDigitale è la rete di nuova generazione realizzata in fibra ottica della velocità di 100Mbps che rende la città moderna, all’avanguardia, attenta alle esigenze di cittadini e turisti.

(fonte: Comune di Riccione)